Gloria Tamborini

Responsabile Servizio Interventistica Strutturale

Gloria Tamborini Small

La Dott.ssa Gloria Tamborini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel luglio 1981 e ha conseguito la specializzazione in Cardiologia nel luglio 1983 presso la stessa università.

Esperienze lavorative
Ha svolto la propria attività presso il Centro Cardiologico Monzino in qualità di Borsista (borsa di studio dell'Istituto "G. Sisini") dal 1981 al 1983, Assistente cardiologo dal giugno 1983 ed Aiuto dal gennaio 1996.
Dal giugno 1996 al febbraio 2000 ha svolto la mansione di Aiuto con funzioni di responsabile di reparto.

Attività lavorativa attuale
Aiuto referente dell’Unità Operativa di Ecocardiografia e Responsabile Servizio Interventistica Strutturale - Area Imaging Cardiovascolare.

Attività didattica
Ha svolto attività seminariale per il Corso di Specialità in Cardiologia dal 1987, è stata tutore del Corso di Cardiologia della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano dal 1992 e del Corso di Specialità in Cardiologia dal 1994, correlatore per 8 tesi di laurea in Medicina e per 14 tesi di specialità con argomenti di interesse ecocardiografico. Dal 2003 è Professore a Contratto della Scuola di Specialità in Cardiologia I dell’Università di Milano, tutore del Corso di Cardiologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano. E' attualmente Tutor della Scuola di Specialità in Cardiologia e della Scuola di Specialità di Cardiochirurgia della Studi di Milano.

Pubblicazioni
E’ autrice di oltre 130 pubblicazioni scientifiche e 250 abstract congressuali nazionali ed internazionali.

Riconoscimenti
Nell’ambito della Società italiana di Ecocardiografia è membro della Commissione Health Tech Assessment.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali e corsi.
E' reviewer di numerose riviste internazionali.