Erminio Sisillo

Sisillo

Quick Facts

Dal 1997 è responsabile dell’ U.O. di Anestesia e Rianimazione del Centro Cardiologico Monzino. Autore di numerose pubblicazioni, è stato Assistente Anestesista presso il Service d’Anesthesie Cardiac dell’Ospedale “ St. Luc ” dell’Université Catholique di Louvain a Bruxelles.

Il Dott. Erminio Sisillo si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1974 e ha conseguito la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 1977.

Esperienze lavorative

Assistente addetto al Servizio di Anestesia presso l’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” di Milano dal febbraio all’agosto del 1977. Assistente Anestesista presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Maggiore Policlinico” di Milano dal 1977 al 1984. Consulente specialista in Anestesiologia presso l’Ospedale di Rivolta d’Adda dal gennaio 1977 all’ aprile 1978. Aiuto presso l’U.O. di Anestesia e Rianimazione del Centro Cardiologico Monzino dal 1984 al 1996.

Esperienze all'estero

Assistente Anestesista presso il Service d’Anesthesie Cardiac dell’Ospedale “ St. Luc ” dell’ Université Catholique di Louvain a Bruxelles dal marzo 1981 al marzo 1982.

Attività lavorativa attuale

Dal 1997 è Responsabile dell’ U.O. di Anestesia e Rianimazione del Centro Cardiologico Monzino.

Attività didattica

Ha svolto attività didattica come Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università degli Studi di Milano dal 1986 al 1996. È Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Milano dal 1997 a tutt’oggi.

Pubblicazioni

Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate e capitoli di libri.