Alessandro Salvioni

Salvioni

Quick Facts

Al Centro Cardiologico Monzino dal 1981, svolge dal 1996 attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università degli Studi di Milano. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle principali riviste scientifiche internazionali.

Il Dott. Alessandro Salvioni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981 e ha conseguito presso il medesimo Ateneo le Specializzazioni in Cardiologia (nel 1983), in Medicina Interna (nel 1988) e in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in Tecnica Ospedaliera (nel 1992).

Esperienze lavorative: a sempre svolto la sua attività lavorativa, a partire dal 1981, nell’ambito del Centro Cardiologico Monzino. Dal 1995 è responsabile del Pronto Soccorso di questo Istituto e dal 2001 ricopre anche la responsabilità del Reparto di Cardiologia d’Urgenza.

Attività lavorativa attuale: Responsabile del Pronto Soccorso e del Reparto di Cardiologia d'Urgenza del Centro Cardiologico Monzino.

Attività didattica: dal 1996 svolge attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università degli Studi di Milano.

Pubblicazioni scientifiche: è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche di cui 37 articoli per esteso sulle principali riviste scientifiche internazionali.