Buyer Ufficio Acquisti

Il Centro Cardiologico Monzino seleziona candidati per la posizione di Buyer da inserire all'interno dell'Ufficio Acquisti

Rif. ACQ2020 Candidati all'annuncio
inizia: 9 Novembre 2020 finisce: 31 Gennaio 2021 Referente: risorse.umane@cardiologicomonzino.it

Stiamo selezionando un Diplomato o Laureato con almeno 5 anni di esperienza lavorativa possibilmente in ambito sanitario da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti con la mansione di Buyer per le classi merceologiche relative all’acquisizione di beni durevoli e servizi oltre che dispositivi e presidi ospedalieri.

Inserita all’interno del team degli acquisti la figura dovrà collaborare con gli altri buyer, rapportarsi con le altre strutture aziendali per cogliere le esigenze, generare le richieste d’offerta o in autonomia o con il supporto delle funzioni operative, seguire e concludere le gare/negoziazioni in collaborazione con il Responsabile Acquisti, definire, negoziare e concordare con i fornitori i contratti che regolano le forniture.

Nell’ambito dei dispositivi e dei presidi dovrà valutare le richieste d’acquisto in ingresso anche rispetto agli acquisti precedenti, lanciare richieste d’offerte, acquisire offerte dai fornitori, concordare se applicabile le modalità di riordino con il magazzino, procedere ad emettere gli ordini, occupandosi anche degli eventuali solleciti.

La figura dovrà possedere un buon background in merito alle categorie di interesse, importanti doti di analisi e sintesi, skills negoziali, ottima conoscenza degli elementi costituenti gli ordini di acquisto.

Dovrà altresì conoscere la struttura dei contratti nel settore degli appalti, dei servizi e delle forniture.

Completano il profilo la capacità di formulare sintesi con tabelle e/o relazioni per agevolare le decisioni Direzionali, analizzare/selezionare/negoziare la migliore fornitura, formalizzare gli ordini utilizzando l’ERP SAP, seguire il corso dell’approvvigionamento fino al collaudo dello stesso, assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle regole interne al ciclo passivo.

L’attività presuppone delle ottime capacità relazionali e di mediazione oltre che nei confronti dei fornitori anche nei riguardi dei clienti interni, dei colleghi del team e delle divisioni amministrative in genere.

Prerequisiti:

  • Capacità di teamworking,
  • Dinamismo e flessibilità
  • Proattività e capacità di sintesi con focus sull’obiettivo
  • Conoscenza del Pacchetto Office

Competenze preferenziali:

  • Esperienza maturata nel settore degli acquisti ospedalieri
  • Conoscenza ERP SAP modulo Purchasing

Le persone interessate, ambosessi (L. 903/77), possono inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 a: risorse.umane@cardiologicomonzino.it citando il rif: ACQ2020